Paramotore Thor APERTO Nero per Yamaha T7 World Raid

€ 300,00    € 389,35


I PREZZI INDICATI SONO IVA ESCLUSA.
(Al momento dell'inserimento nel carrello l'iva verrà aggiunta in automatico.)


Codice THOR-WR
Disponibilità Disponibile
Descrizione Nuovo Paramototre Thor per Yamaha T7 World Raid APERTO migliore aereazione e più economico.

Lavorando decine di tonnellate di alluminio ogni anno posso dire di conoscere bene questo materiale, che si presenta in diverse tipologie, ognuna adatta a scopi specifici. Questa è la perfetta tipologia per questo uso, che utilizzo anche per i serbatoi delle moto da rally. Durissimo, ma che può essere piegato e saldato senza presentare inconvenienti.

- Spessori
Il nostro paracoppa vanta una base, quella sollecitata dagli urti, di 5 mm mentre le pareti sono da 3mm.

- Staffe di fissaggio, materiali
Per essere montato il paracoppa usa 3 diverse staffe di fissaggio ed una quarta di supporto che sono realizzate in acciaio inox da 3mm di spessore. Nella parte posteriore, vicino al leveraggio della moto in una parte robusta del telaio è posizionata una staffa in acciaio inox dotata di un supporto in gomma che serva ad ammortizzare i colpi più violenti che il paracoppa può incassare, senza scaricare tutta la forza di tali colpi sulla doppia culla della moto ma direttamente sulla parte centrale del telaio.

- Saldature
Il paracoppa è saldato esternamente a Tig a mano con un controllo certosino della riuscita di questo processo. Internamente ha rinforzi sempre eseguiti a Tig. Le saldature sono grosse e visibili, non le togliamo in quanto crediamo che la funzionalità abbia la precedenza. E, in una moto da Rally o da avventura le saldature a vista se ben eseguite sono un tocco di qualità.
Ogni saldatura è fatta personalmente da GPMucci che non ne vuole sapere di delegare a terzi questa fase importante di assemblaggio.
 

La forma è studiata per convogliare quanta più aria possibile attorno al motore. La World Raid è più “chiusa” delle altre T700, nel senso che il motore è meno ventilato, avendo lasciata aperta la parte frontale abbiamo recuperato circa 3° di temperatura motore.

Sappiamo che in molti preferirebbero avere la zona sotto al radiatore completamente chiusa come negli altri Thor, ma abbiamo dato la precedenza alla ventilazione.  Più avanti realizzeremo una griglia da applicare frontalmente per chi preferisce avere una chiusura totale in quella zona. Ma non sarà saldata, sarà un accessorio a parte montabile anche sugli attuali Thor World Raid.

Compatibile con tutti gli scarichi aftermarket tranne Arrow e compatibile con cavalletto centrale originale Yamaha.


 


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.